Villa Romanum è un piccolo borgo mediterraneo dove il benessere è di casa: costituito da pochissime dimore con vista mare frontale è distribuito su una vasta superficie in cui abbiamo localizzato la piscina riscaldata a sfioro, il percorso yoga con area benessere e fitness, e numerose aree relax private con gazebo riservati. La particolare composizione delle terre arricchisce la vegetazione di proprietà benefiche; dietro richiesta ti diamo la possibilità di goderne appieno grazie agli orti privati con irrigazione. ULTIME DUE dimore disponibili, tutte con giardino privato: vicinissime alla consegna, puoi scegliere tra un bilocale e un duplex su due piani con in più il terrazzo.
ABITARE TE STESSO
Abitare significa rapportarsi in maniera intensa con un ambiente. A Villa Romanum il rapporto non è solo con la tua casa, con i bellissimi spazi verdi tutt'intorno e con il mare che ti sta di fronte, ma anche con te stessa/o: la vasta area su cui è realizzata la residenza dà spazio a infiniti luoghi in cui ritrovarti e raggiungere la più alta qualità della vita. Ovunque abbiamo disseminato aree relax private con gazebo, chaise longue e lettini riservati, da godere una volta completato il percorso yoga o sfogato l'adrenalina nel circuito e-bike lungo l'antico sentiero romano che dà il nome alla residenza. La piscina riscaldata a sfioro è impreziosita da una cascata naturale in cui sono immesse essenze locali, per attivare tutti e cinque i sensi e raggiungere nuove dimensioni del vivere; nei pressi, si trovano l'area benessere e fitness. Villa Romanum è un mondo a sé, accessibile tramite strada privata, immerso in un parco verdeggiante e costituito da pochissime unità per salvaguardare al meglio la tua privacy; ogni dimora è realizzata in tipico stile ligure e adornata con cornici e decorazioni che presentano affascinanti contaminazioni saracene.
Bilocale da euro 330.000
Completo benessere
Se vuoi nutrirti a km zero ti diamo in concessione dietro richiesta uno spazio in cui realizzare un orto privato con impianto di irrigazione predisposto. Massima attenzione è data all'ambiente: bici e auto elettriche possono usufruire di colonnine a pannelli fotovoltaici per la ricarica; tutta l'energia utilizzata è prodotta tramite impianti ecocompatibili.
Uno dei momenti più suggestivi nel raggiungere la costa ligure dall'autostrada E25 è l'improvvisa visione del mare dopo chilometri di montagne, una visione intensa, forte, rassicurante; quel mare è il mare di Arenzano, il primo comune raggiungibile proveniendo da nord. Oltre all'enorme vantaggio dell'accessibilità il caratteristico borgo ligure edificato dagli antichi Romani nei primi secoli dopo Cristo, occupato dai pirati saraceni e sede di una fiorente attività cantieristica fino al termine dell'800, porta con sé un'indubbia vocazione al turismo, cui regala servizi di prim'ordine ed eventi sportivi e culturali di assoluta importanza. Il territorio comunale è parte del Parco del Beigua, area naturale protetta indicata per escursioni e passeggiate fino a mille e più metri di altitudine.